Lavorazione di graniti

selezioniamo differenti qualità di marmo, graniti e pietre sulla base delle esigenze dei nostri clienti

Cerchi un materiale resistente e decorativo?

Quando si è sul punto di comprare casa nuova e di arredarla, l’attenzione ai dettagli fa sempre la differenza. Lo stesso principio vale quando l’intento è quello di ristrutturare ambienti privati o pubblici che hanno perso un po’ di stile o appaiono rovinati e da recuperare. Optare per qualcosa di resistente e decorativo è sempre una scelta prudente e utile che dimostra i suoi vantaggi sull’immediato e col trascorrere del tempo.

Scelta economica

materiali lapidei sono la soluzione migliore a questa esigenza.

Scegliere quale utilizzare (se marmo o granito o pietre) dipende prevalentemente dalla tipologia di progetto. Tra le scelte possibili una delle più utilizzate in ambito edilizio e architettonico è sicuramente quella del granito.


A differenza del marmo che si mostra visivamente come una lastra omogenea, il granito offre un disegno granulare che lo rende riconoscibile e decorativo. Gli esperti di LBM Lo Bianco Marmi ti offrono consulenza ed esperienza nell’individuare la tipologia di granito più adatta al tuo progetto, al tuo budget di spesa e al risultato estetico finale.

Perché il granito


Il granito è una delle rocce più abbondanti sulla superficie terrestre.

La sua proprietà principale è la durezza che, a differenza del marmo, lo rende di difficile lavorazione. Ma oggi, grazie all’uso di macchinari adatti e di nuove tecnologie, è uno dei materiali lapidei più utilizzati in ambito edilizio e architettonico.

Caratteristiche di questa roccia


Il granito è:

  • duro;
  • forte all’usura;
  • resistente all’abrasione degli agenti acidi di uso domestico (limone, detersivi e profumi);
  • igienico;
  • decorativo.

    Se trattato ritorna come nuovo. Per queste proprietà il granito è usato spesso per il rivestimento di superfici calpestabili da un elevato numero di persone (aeroporti, centri commerciali, stazioni…). È ideale anche per rivestimenti di uso interno come i top delle cucine o dei bagni.

Il Granito e le sue varietà


Il granito è una roccia ignea intrusiva formatasi a seguito del raffreddamento del magma, fuso sotto la superficie terrestre ad una profondità che varia tra 1,5 e 50 km. Questo processo ha dato origine a dei cristalli ben visibili nella roccia che la rendono riconoscibile grazie all’effetto puntellato delle sue sfumature.


Il granito è classificato in diversi modi, variabili in base alle sue caratteristiche chimiche e morfologiche o fisiche. Nella sua forma intrusiva presenta delle colorazioni che vanno dal grigio al rosa, con pigmentazioni nere che ne esaltano il contrasto
.È costituito da diversi elementi

  • i cristalli di quarzo che conferiscono alla roccia durezza;
  • i feldspati, minerali che determinano il caratteristico colore rosato;
  • la biotite, minerale ferroso dalle tonalità scure.
     

LBM Lo Bianco Marmi ha una lunga esperienza nella lavorazione di questa roccia così dura e pregiata, lavorata con le tecnologie più avanzate. Siamo a tua disposizione per la fornitura ma anche per una consulenza gratuita.

Consulta qui le varietà di granito trattate da LBM


Nelle foto che seguono è possibile consultare tutte le varietà di granito trattate da LBM Lo Bianco Marmi. Rivolgiti ai nostri esperti attraverso la pagina Contatti di questo sito: saremo lieti di fornirti la consulenza e le informazioni di cui hai bisogno.

Chiama adesso al numero: 091 408065

Share by: